Vostro figlio è un hacker?

Published:

This (possibly cringeworthy) article is very old and part of Project Necromancy. Many of the opinions I held back then have changed. I'm keeping this only for "historical" interest, not necessarily because I agree with what I thought back then.

Also consider that many of the included links (even the ones to the Internet Archive) are dead.

Ragazzi, io sono quasi sicuro (e spero) che sia uno scherzo. Ma le imprecisioni sono talmente tante che mi viene il dubbio sia vero. Leggete e inorridite (link)

Ho voglia di dissezionare cretinate, quindi passiamo al commento (ovviamente prendetelo con spirito :-) )

Punto 3: Il fatto che vostro figlio voglia una nuova scheda video è un OVVIO sintomo di attività da hacker. Infatti la shell richiede ingenti risorse grafiche. Per non parlare del fatto che AMD toglie le feature di sicurezza da quelle brutte copie che fanno dei processori Intel…

Punto 4: I migliori manuali per hacker in circolazione sono sicuramente i libri di Gibson, che, essendo racconti di genere cyberpunk, sono sicuramente ottimi, se si vuole diventare hacker fra un paio di secoli… Posso anche essere d’accordo sul fatto che il libro di O’Reilly possa essere una buona base per imparare l’hacking :-)

Punto 6: Quake è un ottimo terreno per l’addestramento alle armi. Lo usa perfino l’esercito per addestrarsi… Peccato che la maggior parte delle armi di quake non esistano…

Punto 8: Il più pericoloso sistema operativo: LUNIX!!! Creato dal malvagio comunista Linyos Torovoltos XD Direi che non serve altro per farsi due risate su questo punto (io ho riso parecchio). Almeno l’autore ha azzeccato il nome di LILO.

Punto 9: Tutti gli hippy e i raver sono hacker. Qualcosa da ridire?

Permalink