Windows XP duro a morire

Published:

This (possibly cringeworthy) article is very old and part of Project Necromancy. Many of the opinions I held back then have changed. I'm keeping this only for "historical" interest, not necessarily because I agree with what I thought back then.

Also consider that many of the included links (even the ones to the Internet Archive) are dead.

Mike Nash, vicepresidente del settore Windows Pruduct Management di Microsoft, ha annunciato che la vita di Windows XP sarà prolungata ulteriormente, per la precisione di un anno dopo il rilascio di Windows 7.

A quanto pare il sistema operativo Microsoft più apprezzato dagli utenti gode, nonostante gli annunci di abbandono del progetto, di ottima salute.

La data della pensione era stata, all’inizio, fissata per il 30 giugno 2008 ma, vuoi per le proteste degli utenti, vuoi perché sui netbook non può girare Vista, i rumors davano già per certo che prima del 2010 il sistema non sarebbe stato abbandonato. E così sarà, visto che la data di rilascio di Windows 7 è stata fissata per inizio settembre 2009.

Sembra proprio che Microsoft, stavolta, abbia fatto male i conti rispetto ai prodotti da dismettere. Probabilmente WIndows XP sarà quello che, fino a pochi anni fa, è stato Windows 98, ovvero uno dei sistemi operativi più utilizzati nonostante l’abbandono del progetto.

Permalink